Dal Gazzettino del 5 Luglio 2007.
"Torna la gara fotografica con una sezione tutta dedicata ai giovanissimi. Le immagini del paese a concorso. Torna puntuale il concorso fotografico proposto dal Comune e dalla biblioteca civica. Il regolamento proposto per la dodicesima edizione dalla commissione biblioteca vuole gli obiettivi dei fotografi puntati sui luoghi dello spirito. "Polcenigo per immagini" è ormai un appuntamento fisso per i fotoamatori della zona (e non solo). Quest'anno prevede un tema un po' più circoscritto rispetto agli anni precedenti, sul quale dovranno darsi da fare i fotografi che decideranno d'iscriversi. Un tema come sempre interessante, che offre innumerevoli possibilità di sviluppo. Chi non ha scattato foto nei mesi precedenti dovrà accontentarsi dell'estate, ma sicuramente gli appassionati potranno trovare il "clic" giusto nel loro archivio. Purché sia inedito. Ampio spazio dunque a chi vuole dedicarsi agli scatti sui diversi angoli del territorio dedicati al culto. Un'unica sezione è riservata ai concorrenti per stampe in bianco e nero e a colori. Gli aspiranti al premio possono partecipare con al massimo 4 opere inedite. I riconoscimenti: 150 euro al primo, 100 al secondo e 75 al terzo. Anche per quest'anno è stato istituito il Premio giuria popolare, i cui voti saranno raccolti nel periodo di apertura della mostra. Infine è prevista una segnalazione per i "clic" dei bambini. Per consegnare le opere ci si può rivolgere all'ufficio protocollo del Comune di Polcenigo , il lunedì e giovedì dalle 16 alle 18; il martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13. Gli interessati hanno tempo fino al 10 agosto per la consegna. A conclusione del concorso è prevista anche quest'anno una rassegna, che sarà aperta in due fine settimana. Succederà, sabato 1 e domenica 2 settembre e sabato 8 settembre, in occasione della tradizionale Sagra dei Sést, quando saranno esposte tutte le opere partecipanti. Premiazioni sabato 8 alle 18, anche per la giuria popolare. Francesca Giannelli"
Peccato che nell'articolo non compaia il tema del concorso, cioè: “I luoghi dello spirito”. Il regolamento lo trovate sul sito del comune.
Fotografi spirituali, è il vostro turno! Avete tempo fino al 10 agosto 2007! Per cercare di ispirarvi, eccovi una foto di Mauro Fiorese, visitate il suo sito
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento