Dal Gazzettino di Mercoledì 10 Dicembre 2008
"FONDATA LA SEZIONE DELLA LEGA NORD
Costituita ufficialmente a Polcenigo la sezione di Lega Nord: alla presenza del vice segretario provinciale Enzo Del Bianco si è tenuta la scorsa settimana l'assemblea degli iscritti. Egidio Santin è stato eletto segretario politico della sezione, mentre membri del direttivo sono stati eletti Giuseppe De Val, già consigliere comunale di minoranza nel penultimo mandato amministrativo, e Tiziana Bravin, segretario organizzativo è stata nominata Anna Ramella.
Soddisfazione è stata espressa dai militanti della Lega Nord di Polcenigo che con la costituzione della sezione vedono riconosciuto il lavoro svolto in questi anni sul territorio, a favore della comunità locale. Con l'elezione degli organi direttivi di sessione si avviano le procedure e gli impegni per le elezioni comunali di primavera 2009. Nel suo intervento il neo eletto segretario politico Santin Egidio ha detto: «Ringrazio il segretario provinciale e il vice segretario provinciale, per l'attenzione da sempre prestata al gruppo di Polcenigo.
Voglio sottolineare come la Lega Nord di Polcenigo intenda porsi come alternativa all'attuale amministrazione: giudichiamo insufficiente per le esigenze della comunità l'azione amministrativa dell'attuale giunta. Nello specifico la Lega Nord di Polcenigo intende porre al centro del proprio lavoro la sicurezza ed in particolare modo quella degli anziani e la riqualificazione del tessuto urbano di Polcenigo». "
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
14 commenti:
Cari amici della lega polcenighese, come ho già fatto per la PDL sempre polcenighese, auguro anche a voi buon lavoro!
Ma sta storia di tassare l’immigrato con 50 euri , mi sembra prorio una gran C......A .
Viva
..a proposito di visibilità,
riporto due miei commenti dal post "disgiunta"
Andrea Piccinini sul Gazzettino di Mercoledì 7 Gennaio ha detto:
"La nostra intenzione è di portare a compimento gli impegni presi con i cittadini, invitando chi inizialmente ha condiviso il programma....."
Caro Andrea , avete avuto quattro anni per portare a termine gli impegni presi, nonostante ciò avete concentrato tutto alla fine del mandato per questioni di visibilità, elettorali e di voti.
Ora il rischio di fare DANNI irreversibili è elevato.
BASTA !! con il vecchio modo di fare politica.....BASTA!!
A casa tutti!!! ..... a questo punto è meglio il "commissario".
Viva
Mauro Quaia sul Messaggero del 8 Gennaio 2009 ha detto: “la dimostrazione di quanto deleteri possano essere i meccanismi della “politica” in realtà piccole com’è quella di Polcenigo”.
Mauro..sveglia! ...ci fai o ci sei???
...continuo a non capirti , vuoi fare il Sindaco di Polcenigo o no ?????
...allora smettila di prendere per i fondelli i “CITTADINI”, sei in giunta con gente che i meccanismi della politica li conosce MOLTO BENE ed è dentro fino al collo.
Viva
....sempre per la visibilità.
Scrive "Giorgio56" il 7 gennaio 2009.
"Mi sembra che qualche nome nuovo ci sia, forse troppi (Bidese, Bravin, Ianna, Pagotto, Piccinini, Quaia, Rossitto e Toppani) purtroppo siamo stati delusi nelle nostre aspettative, ma non credo che di questo siano responsabili i "vecchi senatori", una volta tanto. Piu' probabile che si sentisse la loro mancanza: probabilmente un Furlanis, Leandro Dorigo o Luigino Del Puppo avrebbe saputo tenere il gruppo piu' saldo e certi problemi non ci sarebbero stati. Quindi non credo manchino forze nuove a "palazzo", ma forse questo non basta. "
Caro Fabrizio , scusa ho avuto un lapsus, intendevo Giorgio , tra i “vecchi senatori” non è che hai dimenticato qualcuno????
Comunque Carlo Toppani è già stato consigliere a Polcenigo guarda caso in maggioranza con Del Puppo, lo stesso vale per Andrea Piccinini.
Anch’io sono deluso, ma con la differenza che lo sono proprio dei “ vecchi senatori” ancora in politica.
Viva
Caro consigliere, perche' scrivere "n" volte le stesse cose? Se l'argomento e' il consiglio comunale, posta nel consiglio comunale. Se vuoi rispondere a qualcuno, non serve scrivere la risposta in ogni dove, scrivila dove hai trovato il post a cui rispondere. Postare in questo modo e' come cagare sul ventilatore acceso.
..ancora per ragioni di visibilità (sorry Giorgio, oggi ho tanto mal di pancia) riporto anche in questo post il mio commento relativo al Consiglio Comunale.
Caro Giorgio , sono d’accordo con te che a governare un Comune ci vuole anche gente con esperienza, ovvero, che ha sulle spalle almeno una legislatura .
Dall’analisi dell’attuale Consiglio Comunale all’interno dello stesso ci sono: due ex sindaci, due vice sindaci, un ex presidente della comunità montana, 5 ex assessori, un ex segretario provinciale DS, un segretario locale PD, un segretario locale di R C, un ex consigliere; mentre i volti completamente nuovi sono: Benassi, Bidese, Bravin, Ianna, Rossitto e Steffan.
Se la matematica non è un’opinione i veri “volti nuovi” sono 7 su 17.
Io stesso in campagna elettorale andavo affermando che: “andava come andava” questa era la legislatura del rilancio, quella che avrebbe dovuto ribaltare Polcenigo sotto tutti i punti di vista, quella del risveglio dopo varie legislature “dormienti”.
L’esperienza politica dei componenti della giunta , da sola, doveva garantire fiducia e speranza, tra l’altro nei primi quattro anni di mandato la regione era governata da politici molto disposti al rilancio di Polcenigo.
E invece ci siamo trovati un’Amministrazione litigiosa e incapace di portare a Polcenigo i necessari finanziamenti .
Nessun progresso della qualità della vita (vedi Adsl , energie alternative , strade) e addirittura peggiorativa in certi aspetti del sociale.
L’unica cosa che siamo riusciti a fare è : avviare l’attività del cinema-teatro , la sistemazione dell’archivio comunale e ottenere la presidenza dell’ATO .
Caro Giorgio mi sembra un po’ pochino, non a caso a detta di molti, questa è stata la peggior Amministrazione di sempre,....... a te le conclusioni.
Viva
11/1/09 18:40
Ho cancellato il mio commento precedente in quanto poteva essere interpretato come offensivo e ti garantisco che non volevo esserlo.
Caro Consigliere temo di non aver capito bene : la presidenza dell'ATO l'ha ottenuta Venier e non il Comune di Polcenigo e tantomeno i suoi cittadini. Vedrete l'effetto di tutto ciò sulle tariffe dell'acqua ( più o meno una triplicazione ). Naturalmente lo vedrete dopo le elezioni prossime.
Abbiamo un mago tra noi, uno che vede il futuro. Magari anche altre tasse triplicheranno, perche' evidenziare solo quelle dell'acqua? Ti fa paura (politicamente) Venier?
Caro Giorgio, quello che dico sta scritto nei Bilanci dell'ATO, noi paghiamo ora mediamente 0,40 Euro a mq e poi la tariffa dovrebbe collocarsi intorno a Euro 1,20/1,40, salvo interventi della Regione a sostegno del cittadino. Inoltre abbiamo abbiamo (l'A.C.) stipulato un contratto fino al 2100 con la GEA di Pordenone per la gestione di alcuni servizi. Mi sembra del tutto anomalo... Non vedo nella mia sfera di mago altri aumenti così considerevoli .
Certo che mi fa paura elettoramente : può sempre contare su uno "zoccolo duro"....
Carissimo Rinnovamento, sono impreparato anche in questo argomento ed ho bisogno di chiarimenti: ora paghiamo 0,40 euro e per oltre 90 anni pagheremo 1,20/1,40 al mc (al metro quadro, mi sembra strano).
Quello che contesti alla presidenza Venier e' che il prezzo venga triplicato, non che l'operato fin qui svolto non sia corretto (perche' non e' da ieri che e' presidente) e neppure che il nuovo prezzo sia simile a quello che pagano gli altri. E' cosi'? Ho capito bene?
Dunque , mc non mq ( hai ragione).
Quello che contesto è l'inutilità dell'ATO che a noi polcenighesi costerà una triplicazione delle tariffe( a meno che non intervenga la Regione ). Quello che pagano gli altri sono affari loro (comunque ti saprò dire per qualche comune vicino). Se poi questo sarà per 90 anni non lo so (non ho la sfera di cristallo) ma il contratto GEA prevede altre dislocazioni dei servizi oltre l'acqua( non ho sottomano l'allegato che non è stato reso pubblico in quanto non compare nel sito del Comune e nemmeno all'Albo Pretorio) ma 90 anni mi sembrano francamente una assurdità.
Soprattutto sottoscritto da una amministrazione a fine mandato, e se ti leggi la delibera, prenderai atto che Venier ha minimizzato dicendo che è solo un fatto "formale" (un contratto di novanta anni definito un fatto formale !!!!!!!)
La mia impressione è che questa amministrazione stia svendendo pezzo per pezzo il Comune di Polcenigo, a beneficio della carriera politico amministrativa di qualcuno.
Fermo un momento, io ho detto 90 anni perche' TU hai scritto "... un contratto fino al 2100 con la GEA di Pordenone per la gestione di alcuni servizi".
Partendo ora fino al 2100 sono 90 anni suonati, giusto?
Ti ripeto, di queste cose ne capisco molto poco, ma se ti ci metti pure tu a confondermi, non ne saltiamo piu' fuori.
Per favore rileggi quello che hai scritto e dimmi se ci sono altri errori, non vorrei che qualcuno leggesse e partisse a sua volta per qualche destinazione ignota come hai fatto tu poco fa.
Posta un commento