venerdì 26 settembre 2008

Note su due ruote

Dal Gazzettino del 25 settembre
"Budoia. Domenica "Note su due ruote". Un piccolo tour in bicicletta e poi la "fermata" con concerto.
Nasce una nuova proposta musicale a Budoia, uno dei centri con la maggiore concentrazione di associazioni musicali. Ancora una volta è l'associazione Gabriel Fauré a proporre una novità, con musica abbinata ancora una volta al movimento in "Note su due ruote": «Come si può vedere - spiega il presidente del sodalizio budoiese Emanuele Lachin - nascono sempre nuove iniziative da queste parti. Questa volta l'idea è nata da Sara Zambon, dardaghese, che camminando l'estate scorsa nel corso di una delle escursioni previste nel programma di note tra le Malghe, mi ha proposto questa nuova idea. Si parte questa settimana con l'anno zero, per vedere se funziona. Se il risultato sarà positivo, a maggio partirà la prima vera e propria edizione per due o tre domeniche di seguito, andando alla ricerca anche di quei piccoli tesori d'arte che sono le chiesette disseminate nel territorio pedemontano, sempre chiuse o che pochi conoscono; saranno raggiunte in bici dal pubblico e anche dai musicisti e lì sarà offerto un concerto. Come primo appuntamento intanto, partiamo il 28 settembre... sempre che ci sia bel tempo. Che nell'ultimo periodo è cosa piuttosto rara».
L'appuntamento dunque è per domenica 28 settembre, il ritrovo è previsto in piazza a Budoia alle ore 8.45; da qui partirà un itinerario ciclistico, immerso nelle bellezze naturali delle sorgenti del Livenza. Si gira un po' alla larga, da Budoia a Polcenigo , per raggiungere infine alle 11.30 la chiesetta di San Martino di Dardago, dove è previsto un concerto del quartetto vocale femminile InCantus Quartet.
Anche per l'anno zero di "Note su due ruote" Lachin ha ottenuto il sostegno della Provincia di Pordenone e il patrocinio del Comune di Budoia, per informazioni si può chiamare uno dei numeri messi a disposizione 3403909068 - 3474219976 - 0434653331 o inviare una e-mail a gabrielfaure@tele2.it. F.G
."

Nessun commento: