Presso il teatro di Polcenigo, alle ore 21, naturalmente l'8 marzo, potremo vedere lo spettacolo teatrale "il moglio".
E' una piece ambientata verso la fine degli anni '90, in cui il protagonista, Marco, si ritaglia uno spazio tutto per sè in una dimensione abbastanza particolare: quella del casalingo a tempo pieno. Trovatosi dall'oggi al domani senza il posto di lavoro, alle prese con una moglie in carriera, Marco si rifugia tra le pareti domestiche, esercitando nell'ambito del focolare, le proprie abilità tecniche di geometra. Il quotidiano di Marco scivola fra le varie incombenze, si scontra con i luoghi comuni, si riempie dei piccoli gesti quotidiani. Si tratta di una piece in cui si ride in modo amaro, con il protagonista che oscilla fra la consapevolezza e l'accettazione di sè, e il senso di frustrazione che avverte.
Ingresso: intero 8 euro, ridotto 6 euro. Prevendita biglietti: Edicola libreria Minatelli, Polcenigo, tel. 0434 74040
Compagnia Gli Esposti. Scritto e diretto da Silvia Lorusso. Con Andrea Collavino. Prodotto in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
Evento organizzato dalla Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Polcenigo e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Budoia in collaborazione con l'Associazione Culturale Odeia.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento