giovedì 29 marzo 2007

giardini pubblici e impegno sostenibile

Ok, siccome gli operai del Comune stanno facendo lavori questa settimana nell'area intorno alla biblioteca, l'appuntamento di sabato 31 marzo salta (vedi il post del 27 marzo). Bisognerà fissare una data più avanti.
Comunque ho parlato con Fabio (Bidese) che mi ha chiarito che i lavori che i volontari dovrebbero fare non riguardano la manutenzione dell'intera area verde intorno alla biblioteca (che continua ad essere a carico del Comune), bensì solo la creazione/sistemazione di qualche aiola fiorita. Insomma... un impegno sostenibile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, certo...sistemano le aiuole, ma le strade di Coltura sono più di 10 anni che sono in condizioni pietose e anzichè riasfaltare fanno ancora più buchi e rattoppi...

al900 ha detto...

Verissimo. Mi ricordo che l'unica strada decente di Coltura, dalla Chiesa fino alla Callistra, è stata riasfaltata pochi mesi prima delle ultime elezioni amministrative, mentre prima era proprio uno schifo come ancora adesso le altre strade di Coltura.
Vorrei però dirti che la sistemazione di un giardino che dovrebbe essere pubblico non significa la non sistemazione delle strade. Il Comune dovrebbe fare l'uno e l'altro, sono entrambe cose importanti.