Il sindaco (di Fontanafredda, ndb) si prepara a incontrare i colleghi di Polcenigo e Budoia per risolvere i problemi di viabilità a Vigonovo
(...) Automobilisti, autisti in genere e ciclisti che da Sacile vogliono raggiungere Vigonovo e Aviano, e viceversa, dovranno portare ancora un po’ di pazienza. (...) L’istituzione del senso unico alternato è dovuto ai lavori di costruzione della rotonda per il collegamento dello svincolo autostradale di San Giovanni del Tempio e la zona industriale La Croce.
I lavori sono iniziati ai primi di luglio. (...) L’intervento una volta completato collegherà la zona industriale La Croce con la bretella di Sacile Est, e quindi direttamente all’autostrada, bretella che oggi invece arriva solo fino alla Statale 13. L’opera, appaltata alla Bertolo srl di Fiume Veneto, costerà 2 milioni e 106 mila euro. La nuova strada sarà lunga 1,2 chilometri, dovrebbe essere realizzata in 290 giorni lavorativi, e prevede due rotatorie, una sulla Ss 13 ed una appunto a La Croce, nonché un ponte sul canale “del Molino”.
Concomitante con questo intervento a gennaio nel corso della stessa cerimonia venne inaugurato anche l’intervento, di circa 2 chilometri, affidato alla TOmat spa di Udine, secondo lotto del collegamento tra la bretella di Sacile Ovest, in quel di Cornadella, con il comune di Caneva e la Pedemontana. Costo 3 milioni 899 mila euro circa. Tempi previsti 390 giorni.
La bretella tra Sacile e la zona La Croce permetterà collegamenti più veloci a favore soprattutto dei mezzi che devono raggiungere la zona industriale, tagliando anche una buona parte del traffico pesante che passa per la zona di San Liberale a Sacile. Una possibile soluzione per il problema del traffico a Vigonovo sarà invece all’esame dei prossimi incontri che il sindaco Giovanni Baviera ha in programma con i colleghi di Polcenigo e Budoia. Sembra accantonata infatti l’idea di un ulteriore prolungamento della bretella lungo l’asse della ferrovia. (ri.sa.)
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
1 commento:
"Sembra accantonata infatti l’idea di un ulteriore prolungamento della bretella lungo l’asse della ferrovia."
Grazie al cielo.
Posta un commento