giovedì 10 settembre 2009

Consiglio Comunale 10 settembre

Solo ieri sera ho saputo che stasera, giovedì 10 settembre alle novedisera, si terrà un Consiglio Comunale. E quindi solo stamattina sono riusciuto a recuperare l'odg:

- lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
1. interrogazione del gruppo consiliare del popolo della liberta’: prot. 11712 del 13.07.2009 oggetto: posizionamento antenna ripetitore reti mediaset per le frazioni di coltura, gorgazzo e range.
2. interrogazione del gruppo consiliare del popolo della liberta’: prot. 12343 del 21.07.2009 oggetto: situazione cantiere ex scuole elementari di mezzomonte.
3. interpellanza del gruppo consiliare del popolo della liberta’: prot. 12571 del 28.07.2009 oggetto: lavori di ristrutturazione di due edifici da adibire a centro culturale polifunzionale. approvazione del progetto preliminare.
4. interpellanza del gruppo consiliare la forza delle idee: prot. 13531 del 17.08.2009 riguardante la gestione dell’energia e del calore per gli edifici comunali.
5. mozione del gruppo consiliare del popolo della liberta’: prot. 11854 del 15.07.2009 oggetto: azione volta alla disinfestazione della zanzara tigre.
6. art. 166 – 2° comma d.lgs. 267/2000 ed art. 18 del vigente regolamento di contabilita’. comunicazione prelievi dal fondo di riserva.
7. art. 175 – comma 5 – d. lgs. n. 267/2000. adozione provvedimenti conseguenti alla mancata ratifica in termini della deliberazione giuntale n. 120 del 30 giugno 2009 avente ad oggetto: “proroga servizio di fornitura di lavoro temporaneo – area servizio sociale territoriale – trasporto anziani del comune di polcenigo. periodo 01/07/2009 – 31/08/2009. variazione urgente al bilancio di previsione 2009 (n. 1).”.-
8. ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 152 del 20/08/2009, avente ad oggetto: “variazione urgente al bilancio di previsione 2009 (n. 2).”.-
9. rinnovo convenzione con l’asilo tra il comune di polcenigo e la parrocchia san giovanni battista per l’attivita’ della scuola dell’infanzia paritaria “maria bambina”.
10. nomina commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.
11. fondazione bazzi, art. 5 dello statuto: nomina componenti di competenza consiliare all’interno del consiglio d'amministrazione

9 commenti:

rinnovamento ha detto...

Riflessione sul Consiglio Comunale.

Consigliere Superbone
se ne faccia una ragione :
in consiglio comunale
non si legge il giornale
anche fosse il preferito...
questa volta ti ha tradito
ma si trattava sì, di quello,
si trattava de il "monello".

giorgio56 ha detto...

Belle riflessioni, profonde.
Sto ancora aspettando delle risposte, ma forse e' meglio rifare le domande, sai risalgono all'11 agosto 2009, facile che te le sia dimenticate.

E' vero o no che:
1) i 53000 euro/anno (lordi) erano in sostituzione delle eventuali altre indennita' pubbliche?
2) che i 600 euro/seduta si sommano all'indennizzo della carica pubblica ricoperta?
3) che il comune di Polcenigo dalla tua bella ed encomiabile manovra non porta a casa nulla?
4) che il costo dell'acqua a 0,30 euro/mc e' una bufala?
5) che tutta la documentazione necessaria per capire i costi dell'acqua e' depositata in comune di Polcenigo da gennaio 2009 e che tu non l'hai degnata di uno sguardo? (perche' le tue convinzioni sono al di sopra della documentazione)
Mi auguro che ci sia una risposta chiara alle mie domande, altrimenti ognuno sapra' tirare le proprie conclusioni.

Unknown ha detto...

Ma nessuno ci racconta come è andato a finire il Consiglio Comunale ?.

Questo silenzio è inquietante...

Non rifaremo mica gli stessi errori della vecchia Giunta ?. Ovvero comunicazione = zero ?.

rinnovamento ha detto...

lascio che ognuno tiri le proprie conclusioni.

Unknown ha detto...

Sono perplesso...

Devo iniziare ad essere anche deluso ?.

giorgio56 ha detto...

OK, abbiamo capito che la storia dell'acqua e' tutta una bufala, che i cittadini di Polcenigo ci sono caduti ecc. ecc.
Ma che dire del'ADSL? Il sindaco lo aveva definito un gioco per i bambini.
E della trasparenza? Ricordate tutti quei post sulla trasparenza dell'amministratore pubblico? Bene, dove sono le dichiarazioni dei redditi di queste persone? Dove si possono consultare?
Lasciamo che ognuno continui a tirare le proprie conclusioni?
Qualcuno disse che tutto deve cambiare perche' nulla cambi.
Buona serata

rinnovamento ha detto...

Allora rispondiamo, visto che abbiamo assicurato che la nostra Amministrazione doveva essere diversa dalla precedente come è e lo sarà :
1) per la tariffa acqua ho ammesso più volte di aver sbagliato il calcolo iniziale, non conteggiando la fognatura depurazione e l'IVA. Comunque aspettiamo la prima bolletta Gea o Sistema Ambiente e poi ciascuno avrà modo di verificare.
2) per ADSL è necessario aspettare sentenza T.A.R. del 12 dicembre, questo secondo l'Avvocato Longo da me incontrato in una riunione in presenza di altri (questo lo dico per tua tranquillità). Se la ST srl di Udine è ricorsa al T.A.R. per chiedere l'annullamento della gara successiva vinta da ASDASD srl, di fatto bloccandola ( il ritiro della sospensiva non garantisce sull'esito della sentenza ) è perchè l' Amministrazione precedente ha commesso degli errori. Che poi l'Amministrazione attuale e ASDASD debbano procedere lo stesso, come affermato da Quaia, a me sembra pura follia.
3)per quanto mi riguarda i dati sono disponibili, c'è solo da definire come impostare burocraticamente il registro volontario.
Se entro la prossima settimana non fosse ancora disponibile, comunicherò la mia dichiarazione redditi 2008 sul blog.
Ciao.

giorgio56 ha detto...

Acqua e Internet gratis ????
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=837399&Data=20091002&CodSigla=PN

al900 ha detto...

Per non lasciare le interrogazioni in sospeso, ecco gli indirizzi dei verbali in risposta alle stesse, che comunque non sono sufficienti per chiarire le questioni visto che riportano solo parzialmente le risposte dell'Amministrazione.

Verbale dell'interrogazione sul cantiere a Mezzomonte: http://www.comune.polcenigo.pn.it/delibere/consiglio/31-cc-09.pdf

Verbale dell'interrogazione sul centro culturale polifunzionale:
http://www.comune.polcenigo.pn.it/delibere/consiglio/32-cc-09.pdf

Verbale dell'interrogazione sulla gestione dell'energia negli edifici pubblici: http://www.comune.polcenigo.pn.it/delibere/consiglio/33-cc-09.pdf