venerdì 4 settembre 2009

La taverna del frico a Coltura

Dal Gazzettino di Mercoledì 26 Agosto 2009
Non solo cucina, i nuovi progetti della lady chef. Oltre ai corsi, ai programmi radiofonici e alla nuova "Taverna del frico", l’imprenditrice pensa al bed and breakfast
Nuova proposta ristorativa nel comune di Polcenigo. Ha inaugurato infatti il suo nuovo locale, in via Maggiore a Coltura, la lady chef della Pedemontana Silvana Mozzon. “Taverna del Frico” - così si chiama la nuova attività - conferma l’apprezzata cucina tipica di Silvana. Lady chef Mozzon ha portato infatti a valle la ventennale esperienza maturata nella gestione di diverse attività ristorative del Piancavallo. Pare però che lo spirito imprenditoriale che contraddistingue la ristoratrice in tutte le sue attività, dai corsi di cucina alle iniziative benefiche rivolte ai bambini, alle partecipazioni televisive e radiofoniche, non si fermerà alla sola attività ristorativa.
In cantiere ci sono infatti l’imminente apertura di un bed and breakfast nei locali soprastanti la “Taverna” - motivo per il quale Silvana ha preferito la nuova location agli spazi di Range - e un progetto editoriale che coinvolgerà anche la altre due lady chef della Pedemontana Manuela Antonini, dell’albergo-ristorante “Bornass” di Aviano-Piancavallo e Michela Redivo, del ristorante “La Santissima” di Polcenigo.
Iniziativa quest’ultima di cui però l’imprenditrice non vuole ancora svelare i dettagli. «Realizzo con questa nuova apertura l’ennesimo sogno, – commenta Silvana Mozzon – un’attività che gestirò assieme a mia figlia Silvia, che ormai da anni contribuisce al successo della “Taverna del Frico”. In cantiere abbiamo anche un ricco programma di eventi: primo fra tutti la festa “Ciotolando insieme”, prevista per il 26 settembre nell’ambito dei festeggiamenti di San Michele, organizzata in collaborazione con il ristorante “Marcandella”, gli abitanti di Coltura e la Proloco di Polcenigo. Un appuntamento che prevede musica dal vivo, l’intrattenimento di mangiafuochi-folletto per i più piccoli e free climbing per gli appassionati; non mancheranno poi le nostre degustazioni ai punti di ristoro». V.C.

7 commenti:

rinnovamento ha detto...

Mi sembra che tutto sia andato bene con una partecipazione più alta di quello che io mi sarei aspettato.
Abbiamo ripreso una consuetudine con la Messa a San Michele e continueremo su questa strada. Non dico strada per caso, ma perchè la risistemazione della stessa è stata l'unica spesa che l'Amministrazione Comunale ha dovuto affrontare. Spesa comunque dovuta ed utile in futuro perchè da parte nostra c'è l'intenzione di rivitalizzare la montagna e le strade sono fondamentali a questo scopo. Altrimenti si corre il rischio di dover rinunciare, come ha fatto l'Amministrazione Toppani, ad un finanziamento di 91.000 € per la risistemazione del bosco...
PS
Caro bahn hai giustamento diritto all'informazione e ti assicuro che ne avrai in abbondanza.

Unknown ha detto...

Grazie rinnovamento.

Rimango in attesa.

Ciao.

rinnovamento ha detto...

Per cominciare a rompere il ghiaccio, scegli tu l'argomento o fammi una domanda specifica.
Ciao.

Unknown ha detto...

Hai già risposto nell'altro post: acqua, ADSL, dichiarazione redditi.

Manca il discorso antenna Mediaset.

Ciao e grazie.

rinnovamento ha detto...

Mediaset
Il Sindaco ha risposto in Consiglio Comunale alle richieste del Popolo della Libertà.
Chiedo ad Alberto di inserire i relativi testi in questo blog.
Dopo di che cercherò di chiarire, su richiesta precisa, alcuni passaggi che non reputate sufficientemente chiari o comprensibili.

rinnovamento ha detto...

Per quanto riguarda la Commissione Alpeggio composta da Claudio Perut, Iginio Del Puppo e Giuseppe ( Bepi) Bravin ha eletto Presidente il primo. La Commissione, normalmente costituita da tre persone, sarà affiancata da esperti e frequentatori abituali della nostra montagna individuati in : Fabio Bidese , Mario Cosmo, Ernesto Dorigo e Stefano Perut.
Auguriamo loro buon lavoro.... ed adesso sotto con le domande !

rinnovamento ha detto...

La Commissione allargata si troverà sabato 31 ottobre alle 08.30 in Municipio, con all'odg la visita delle malghe e la redazione, in accordo con i malghesi e la Forestale, di un verbale di riconsegna delle strutture. Se quancuno ha suggerimenti da dare, lo faccia pure tranquillamente.
Grazie.