A primavera avremo anche le elezioni amministrative provinciali. I partiti si stanno schierando provando a far marciare le loro macchine elettorali, inquinanti e spesso inutilmente rumorose.
Nel Partito Democratico l'8 marzo si terranno le elezioni primarie per nominare il candidato alla presidenza della Provincia di Pordenone. I concorrenti sono due, l'istituzionale Sergio Chiarotto (che non ha bisogno della mia pubblicità) e l'emergente Giorgio Zanin.
Attorno a quest'ultimo mi sembra in particolare che si stia aggregando un'area finora tagliata fuori dalle grinfie del partito, con sensibilità ambientaliste e solidali, finora citate solo nei documenti ufficiali del partito ma poco calate nei fatti.
Il comitato che sostiene la sua candidatura ha organizzato un incontro con i sostenitori per l’area di Sacile, Fontanafredda, Caneva, Budoia, Polcenigo, Roveredo ed Aviano per mercoledì’ 11 febbraio, alle ottoemezzadisera presso il Centro ZANCA a SACILE.
Come scritto nel volantino d'invito: "Sarà una serata incentrata sull’organizzazione elettorale, per portare voti anzitutto alle primarie dell’8 marzo, che sono aperte a tutti coloro che vogliono contribuire alla selezione della classe dirigente. Alle primarie infatti potranno votare i ragazzi sopra i 16 anni e così pure i cittadini stranieri con residenza in provincia.
A sostegno del candidato prenderà la parola anche il sindaco di Pordenone Sergio Bolzonello."
Giorgio Zanin ha (naturalmente) aperto un blog (www.giorgiozanin.com) dal quale si possono raccogliere ulteriori informazioni.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
2 commenti:
....con tutto il rispetto per i candidati alle primarie,
ma l'unico candidato che potrebbe far vincere il centro sinistra è e rimane Sergio Bolzonello.
Posta un commento