sabato 7 febbraio 2009

Can we do it?

A primavera avremo anche le elezioni amministrative provinciali. I partiti si stanno schierando provando a far marciare le loro macchine elettorali, inquinanti e spesso inutilmente rumorose.
Nel Partito Democratico l'8 marzo si terranno le elezioni primarie per nominare il candidato alla presidenza della Provincia di Pordenone. I concorrenti sono due, l'istituzionale Sergio Chiarotto (che non ha bisogno della mia pubblicità) e l'emergente Giorgio Zanin.
Attorno a quest'ultimo mi sembra in particolare che si stia aggregando un'area finora tagliata fuori dalle grinfie del partito, con sensibilità ambientaliste e solidali, finora citate solo nei documenti ufficiali del partito ma poco calate nei fatti.

Il comitato che sostiene la sua candidatura ha organizzato un incontro con i sostenitori per l’area di Sacile, Fontanafredda, Caneva, Budoia, Polcenigo, Roveredo ed Aviano per mercoledì’ 11 febbraio, alle ottoemezzadisera presso il Centro ZANCA a SACILE.

Come scritto nel volantino d'invito: "Sarà una serata incentrata sull’organizzazione elettorale, per portare voti anzitutto alle primarie dell’8 marzo, che sono aperte a tutti coloro che vogliono contribuire alla selezione della classe dirigente. Alle primarie infatti potranno votare i ragazzi sopra i 16 anni e così pure i cittadini stranieri con residenza in provincia.
A sostegno del candidato prenderà la parola anche il sindaco di Pordenone Sergio Bolzonello."
Giorgio Zanin ha (naturalmente) aperto un blog (www.giorgiozanin.com) dal quale si possono raccogliere ulteriori informazioni.

2 commenti:

ilsenatore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilsenatore ha detto...

....con tutto il rispetto per i candidati alle primarie,

ma l'unico candidato che potrebbe far vincere il centro sinistra è e rimane Sergio Bolzonello.