mercoledì 2 marzo 2011

La festa della donna con Frida

Venerdì 4 marzo 2011, ore 20.45  presso il Teatro Comunale, in occasione della (vicina) Festa della Donna, sarà proiettato il film FRIDA.
"Il film narra la vera storia di Frida Kahlo e di suo marito Diego Rivera, pittori che hanno segnato profondamente la storia dell'arte del loro paese, il Messico. E le cui passioni amorose, i viaggi in America e le oltraggiose personalità li hanno resi leggendari."
Curiose sono le recensioni, negative quelle della critica, molto positive quelle del pubblico. Film da vedere se non altro per schierarsi da una parte o dall'altra.

Il film è "dedicato a Ilaria Alpi, Anna Stepanovna Politkovskaja, Tina Modotti, Ipazia di Alessandria d'Egitto e a tutte le donne che hanno condotto e conducono a tutt'oggi con forza e dignità l'affermazione dei principi della libertà, della democrazia, del progresso e s'impegnano per una reale affermazione del principio di pari dignità nel mondo del lavoro".
L'evento è proposto dall'assessorato all'identità culturale e del territorio, che con Santina, proseguendo il lavoro di Serena, l'ex bibliotecaria, sta organizzando occasioni culturali interessanti, vedi anche la recente rassegna sull'arte del Novecento, che ha avuto molto successo anche in termini di partecipanti. L'ingresso sarà gratuito.

Nessun commento: