sabato 26 marzo 2011

Italiani brava gente

Ogni giorno passo davanti alla base di Aviano, lato ovest, dove gli aerei  atterrano. Dall'inizio della guerra in Libia ci sono sempre persone con e senza foto/videocamere, pronte ad immortalare un affascinante F-16 con sullo sfondo il Monte Cavallo innevato ed il cielo azzurro di queste splendide giornate di inizio primavera. Curiosi di tutte le età, famiglie con bambini, vecchi in bicicletta...
Perchè non passare con un camioncino, caricarli e aviospedirli dividendoli equamente da una parte e dall'altra del fronte libico? Potrebbero così finalmente, con loro sicura gioia, ammirare quegli affusolati missili appesi sotto le ali da un altro punto di vista, sicuramente più coinvolgente.

2 commenti:

al900 ha detto...

...prima che qualcuno capisca male, vista la pubblicità su un giornale, ovviamente non parlo sul serio, è solo uno scherzo che mi serve per esprimere l'irritazione che quelle persone mi provocano.

Anonimo ha detto...

Grazie comunque per la "vecchia in bicicletta", visto che passo spesso lì davanti... Come detesto quegli aerei che fanno solo tanto rumore e non riesco certo a capire gli "appassionati" nemmeno in periodo di "pace".
Ad ogni modo, quando vedo sopraggiungere un aereo, mi fermo e aspetto che passi (così ho anche le mani libere per tapparmi le orecchie): non si sa mai... Se poi sono carichi di bombe, il rischio aumenta e la gente dovrebbe stare lontana.
Evidentemente, il macabro spettacolo della guerra, piace alla gente, come a molta gente piace Berlusconi quando cinicamente promette campi da golf a Lampedusa, mentre poco più in là qualcuno, tra cui un bimbo, sta morendo annegato.