lunedì 1 marzo 2010

Pioggerella primaverile

La Comunità Montana del Friuli Occidentale sta tirando i suoi ultimi respiri, anche distribuendo fino a quando ce n'è le proprie ultime risorse finanziarie.

Così chi è residente ed ha la prima casa a Mezzomonte, ed ha un reddito imponibile IRPEF (ancora con l'IRPEF... non era meglio l'ISEE che tiene conto anche del patrimonio di una persona?) per il 2007 (sommatoria dei redditi di tutti i componenti del nucleo familiare) non superiore a 20.000 euri potrà godere di un contributo pari a 210 o 310 euri grazie alla al bando della morente Comunità Montana per la "concessione dei contributi per l’abbattimento dei costi di riscaldamento domestico nel territorio della comunita’ montana del “Friuli Occidentale”".
Bando, modello della domanda e maggiori notizie le trovate sul sito della Comunità Montana. Scadenza della domanda: 28 aprile 2010. La Comunità ha stanziato 365.000 euri complessivi

Se invece avete un'attività commerciale potrete te godere del bando per concessione di un "contributo alle imprese del settore commerciale operanti nel territorio della comunita’ montana del “Friuli Occidentale”". I contributi dipenderanno dal tipo di attività e dalla zona dove operate: 2000 euri a Mezzomonte, 1000 euri per il resto di Polcenigo.
Bando, modello della domanda e maggiori notizie le trovate sempre sul sito della Comunità Montana. Scadenza della domanda: 24 marzo 2010. La Comunità ha stanziato 220.000 euri complessivi.

Se invece siete insegnanti e abitate ad almeno 20 km dalla scuola, potrete godere del bando per la "concessione dei contributi agli insegnanti che scelgono di prestare stabilmente il proprio servizio negli istituti scolastici ubicati in territorio montano".
Bando, modello della domanda e maggiori notizie le trovate sempre sul sito della Comunità Montana. Scadenza della domanda: 19 marzo 2010. La Comunità ha stanziato 42.000 euri complessivi.

Nessun commento: