mercoledì 31 marzo 2010

Consiglio Comunale del 31 marzo

Il Consiglio Comunale di Polcenigo, con argomenti importanti all'odg, è convocato per MERCOLEDÌ 31 MARZO 2010 ALLE ORE 19.00 (settedisera) con all'ordine del giorno:

1. INTERROGAZIONI:
- Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà di Polcenigo - prot. 3669/A del 10.03.2010 - oggetto: situazione edifici transennati a Coltura in Piazza Fontana e via S.Michele;- Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà di Polcenigo -prot. 3672/A del 10.03.2010 -oggetto: situazione frana Colle S.Floriano (dietro Cortivon)
- Gruppo Consiliare Civica Democratica Polcenigo- prot. 4147/A del 18.03.2010 - oggetto: sistema idrico integrato
- Gruppo Consiliare Civica Democratica Polcenigo- prot. 4148/A del 18.03.2010 - oggetto: scarico acque in località Polcenigo Via Pordenone prossimità Cial de Brent
Gruppo Consiliare Cìvico, Democratica Polcenigo- prot 4149/A del 18.03.2010 - oggetto: rottura argine corso d'acqua denominato Gorgazzo in prossimità detta confluenza con il fiume Livenza.

2. MOZIONI:
Gruppo Consiliare del popolo della Libertà di polcenigo - prot. 3671/A del 10.03.2020 - oggetto: devoluzione contributo per lavori di ristrutturazione dì due edifìci da adibire a centro culturale polifunzionale

3.    Approvazione verbali seduta del giorno 23 febbraio 2010 atti numeri 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13
4. Determinazione corrispettivo per assegnazione aree in diritto di proprietà - anno 2010;
5. Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del patrimonio comunale
6. Programma triennale delle opere pubbliche 2010-/2012 ed elenco annuale 2010 - approvazione - legge 109/1994 e l.r. 14/2002.
7. Approvazione del bilancio di previsione 2010, del bilancio pluriennale 2010 / 2012, della relazione previsionale e programmatica e della relazione tecnica.
8. Ricognizione zone climatiche ai fini della riduzione del prezzo per il gasolio e gpl.
9. L.R. 29/2005 - Individuazione dell'area mercantile del sabato - numero   posteggi - loro dislocazione - dimensioni e tipologie merceologiche.
10. Convenzione per la gestione in forma associata della funzioni di   segreteria tra i Comuni di Polcenigo /capofila   e Caneva - modifica art.9 commi 1 e 2 allegato delibera CC 09 dd. 23.02.2010 

Grazie a Luca per avermi girato la convocazione, lui stavolta in anticipo, mentre invece io la pubblico in ritardo... queste giornate di sole 24 ore...

25 commenti:

Luca Imperio ha detto...

Coraggio Alberto se vuoi parlo con Silvio e gli faccio allungare le giornate, per lui potrebbe essere una sfida accattivante.....qualche regione in più.... quache ora in più... cosa vuoi che sia....lo sai che se e quando dovesse andare in paradio si chiederanno chi è quel vecchio con capelli e barba bianca che parla con Silvio.....

ilsenatore ha detto...

.... forse non siete informati, ma da Lunedì scorso le cose sono cambiate anche per Silvio.

Ora anche Lui ha un “capetto” che di nome fa Umberto.

Buon Consiglio Comunale a tutti.

mario della toffola ha detto...

Gruppo Consiliare del popolo della Libertà di polcenigo - prot. 3671/A del 10.03.2020 - oggetto: devoluzione contributo per lavori di ristrutturazione dì due edifìci da adibire a centro culturale polifunzionale. IL CONSIGLIO APPROVA.

Abbiamo raggiunto un importante obiettivo con l'approvazione della nostra mozione. Penso che il buon senso abbia prevalso e come PdL ci impegneremo affinché la devoluzione del finanziamento avvenga in tempi brevi, consentendo una programmazione intelligente nell'attuazione dei diversi interventi previsti sull'area del plesso scolastico

ilsenatore ha detto...

… benissimo !!!!! finalmente una buona novella per i cittadini di Polcenigo.
Bravo Mario e PDL !!!! … ma anche LEGA e maggioranza.
L’asse sotterraneo PDL-LEGA ha funzionato.
Vi ricordo che questi due partiti governano coalizzati in regione F.V.G.
E ora caro Sindaco avanti con i fatti, i “cittadini “ ne saranno riconoscenti.
Avere una “super scuola” è sempre meglio che avere una “super caserma”
e pagare ICI, IRPEF comunale e tasse varie sarà meno pesante.

Ora mi chiedo se a suo tempo l’allora amministrazione poteva dirottare i soldi della caserma su qualcosa d’altro ??? ... magari sulla FIBRA OTTICA.

ilsenatore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilsenatore ha detto...

... a proposito di “FIBRA OTTICA”:

“CARI AMMINISTRATORI VI RICORDO CHE SENZA LA FIBRA OTTICA IL CENTRO POLIFUNZIONALE MODERNO E LA "SUPER SCUOLA" RESTEREBBERO UN’OPERA INCOMPIUTA”.

RIPETO INCOMPIUTA !!!!!!!

ilsenatore ha detto...

... PDL, LEGA, PD e tutti gli altri:
fate arrivare "LA FIBRA OTTICA" a POLCENIGO !!!!!

Vi ricordo che l' UDC e Salvador da soli la hanno portata in Valcellina, .... la "FIBRA OTTICA".

ilsenatore ha detto...

... PD (Partito Democratico), .... sveglia !!!!!
.. basta personalismi, ... i vostri elettori chiedono fatti.

rinnovamento ha detto...

Vi informo che lo scarico "misterioso" dal Cial de Brent di acqua di fogna, è stato brillantemente risolto dal proprietario : ha finalmente trovato una rottura nell'impianto fognario al suo interno. Traete Voi le conseguenze nei confronti dell'Amministrazione precedente e del precedente Assessore all'Ambiente.

giorgio56 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilsenatore ha detto...

... era ora !!!!

Complimenti all'Assessorato all'Ambiente (fatti non parole).

Saluti

P.S. occhio alle immondizie sui fossi !! ... incominciamo a fare qualche bella multa ai "deficenti" che le buttano.

rinnovamento ha detto...

Prima è necessario cambiare il regolamento attualmente che sembra non prevederlo.

Valeria.72 ha detto...

Allora che si cambi... guardiamo avanti... e non indietro solo per colpevolizzare i precedenti..basta! ...anche perchè la vita è come un una ruota, per tutti!
Il problema dei rifiuti nei fossi e nei campi non và sottovalutato, come i vari fuochi che vengono quotidianamente accesi nel Comune...qualcuno non brucia solo sterpaglie.
I segnali di fumo sono usati da qualche "anno" per farsi notare...quindi chi è preposto, "e paladino" del controllo del territorio potrebbe fare qualcosa in più per contrastarli ?
Insomma, vogliamo andare a verificare casa per casa se gli "extracomunitari" si lavano oppure no, e poi non riusciamo neanche a vedere chi fa i suoi "porci comodi" in giardino? Cordialmente

Ernest Everhard ha detto...

Concordo in tutto Valeria!
a guardare sempre indietro si rischia di inciampare...
Ma cosa ci vuoi fare, questa è la "nuova" politica!!!
Intransigenti e repressivi con le classi deboli, con chi non conosce le "persone giuste", con chi è fuori dal coro (stonatissimo); con chi ruba una mela; mentre sono accondiscendenti, cauti, a 90°, con i "potenti", con chi fa nefandezze ma ha il "macchinone", con gli amici degli amici, con chi ruba interi meleti.

E' la politica dell'AMORE!!! amore verso chi ha i soldi (e non importa se li ha fatti in modo disonesto), basta apparire, non essere!

E al popolino cmq si parla del pillolone, del crocefisso, delle intercettazioni, dei giudici rossi, di Brunetta amato da tutti (mah...sei andato sott'acqua mio caro!), di terremoti, di presidenzialismo, ecc
Tutte armi di distrazioni di massa.
"L'economia non esiste". "La crisi un'invenzione". "Le soluzioni non ci sono". "Non è colpa di nessuno". "Il sistema capitalistico non è malato".
Va beh, scommettiamo?

Io sono in guerra. In prima linea.
Pensate che durante la disfatta di Caporetto ne sapessero qualcosa di quello che stava accadendo quelli che erano a casa o da altre parti? Quelli che sanno qualcosa sono sempre e solo quelli in prima linea.

rinnovamento ha detto...

Scusate , ma gli ultimi due sono messaggi per me difficili da decifrare. Volete spiegarmeli ?
Grazie.

Valeria.72 ha detto...

Forse avrei dovuto allegare dei disegnini per spiegarmi meglio, e sopratutto, riportare per intero il discorso che un'attuale assessore ha fatto durante la passata campagna elettorale dove ha spiegato le azioni che sarebbero state promosse da lui e dal suo partito..
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...o capire...comunque i problemi nonostante la mia incapacità nel comunicarli restano. Sempre cordialmente

rinnovamento ha detto...

Lo scarico dal Cial de Brent dovrebbe essere sanato entro giugno 2010.
L'asfaltatura a Coltura : nel progetto preliminare sono comprese attualmente quasi tutta Via San Michele - Via Masiere - Via Mena - parte di via Mezzomonte.
Previsione di inizio lavori : settembre 2010

Valeria.72 ha detto...

Bene quando si parla di cose chiare e concrete: bene...bravi..bis !
Le previsioni di inizio lavori quanto attendibili sono, a titolo informativo ? Grazie

rinnovamento ha detto...

la data è calcolata sui tempi tecnici per ottemperare a tutte le procedure necessarie per la realizzazione di un'opera da parte di un Ente pubblico.
In questa opera cerchiamo di metterci qualcosa di più razionale del solito , verificando le varie situazioni e possibilmente, risolvendole prima.

rinnovamento ha detto...

per la montagna : abbiamo indetto una gara per la la malga Fossa de Bena rimasta sfitta e con il pascolo deteriorato a causa della crescita di infestanti. Per questa ragione per i primi tre anni saranno obligatori ovini e caprini che puliranno il pascolo. La lavorazione del latte dovrà essere svolta in loco.

mario della toffola ha detto...

Nel corso del consiglio comunale del 31 marzo è stata approvata la mozione presentata dal mio gruppo consiliare che impegna l’amministrazione a spostare il finanziamento regionale per il centro culturale polifunzionale dagli edifici ex casa del fascio, fronte municipio all’area del plesso scolastico di Range. Obiettivo, che se raggiunto eviterà l’ennesimo spreco di denaro pubblico per opere incompiute, inutili o mal utilizzate. Con la nostra proposta si concentreranno le risorse e gli investimenti nell’area e sugli edifici scolastici di Range, realizzando tutte quelle infrastrutture necessarie alla formazione: biblioteca, sala multimediale e quant’altro utile allo sviluppo di una struttura moderna e funzionale, elevandola da semplice edificio, fatiscente a campus scolastico, in grado di rispondere alle esigenze educative della comunità polcenighese.

rinnovamento ha detto...

Bene, se la maggioranza ha accettato di votare la vs. mozione, seppure leggermente modificata, vuol dire che da entrambe le parti c'è spirito di collaborazione. Personalmente esprimo una necessità : il centro polifunzionale non deve essere gestito dalla scuola, intesa come Ente burocratico, altrimenti non sarà fruibile da altri.

Ernest Everhard ha detto...

Ben fatto!
mi sembra che così sarà un'opera più utilizzata!!!

Anche io condivido la necessità di rinnovamento.
Per il mio commento di "tanti commenti fa" non era riferito alla nostra realtà ma era solo una mia considerazione della "realtà" a livello nazionale. Niente di che.

Già il fatto che qualcuno dell'amministrazione partecipi in un blog è senza dubbio un aspetto positivo. Aumenta anche così la vicinanza con una parte dei cittadini, allontanandosi da quei "salotti" che hanno fatto quasi sparire una certa parte politica.

ilsenatore ha detto...

… condivido con Ernest quando afferma che così sarà un'opera più utilizzata!!! … complimenti a maggioranza e ad opposizione.

Non vorrei sembrare logorroico , ma ormai per me sta diventando un chiodo fisso,
visto che la “fibra ottica” arriva fino al municipio, bisogna prevedere fin da subito l’estensione della stessa fino al plesso scolastico.
Anzi fate in modo che sia parte integrante del progetto del nuovo centro polifunzionale.

rinnovamento ha detto...

La fibra ottica a Polcenigo ed in Municipio arriverà al più presto a metà 2011, secondo quanto affermato da Assessore Regionale Riccardi. Si collegherà alla centralina TELECOM e da qui, attraverso i doppini telefonici, il segnale potrà raggiungere i privati e quindi anche centro multimediale, scuole etc etc.
Quindi per i privati, allo stato attuale non resta che la via ASDASD Srl, con i costi e le incognite del caso.