sabato 24 ottobre 2009

Lega alpina

Il vicesindaco Pino De Val ha scritto in un commento di qualche post fa che
la Commissione Alpeggio composta da Claudio Perut, Iginio Del Puppo e Giuseppe (Bepi) Bravin ha eletto Presidente il primo. La Commissione, normalmente costituita da tre persone, sarà affiancata da esperti e frequentatori abituali della nostra montagna individuati in: Fabio Bidese , Mario Cosmo, Ernesto Dorigo e Stefano Perut. Auguriamo loro buon lavoro... ed adesso sotto con le domande !
La Commissione allargata si troverà sabato 31 ottobre alle 8.30 in Municipio, con all'odg la visita delle malghe e la redazione, in accordo con i malghesi e la Forestale, di un verbale di riconsegna delle strutture. Se qualcuno ha suggerimenti da dare, lo faccia pure tranquillamente. Grazie

9 commenti:

Luca Imperio ha detto...

Resto basito d'inanzi a a tanta democrazia, ma non capisco come mai il Vice Sindaco De Val, oggi proponga una democratica e allargata commissione Alpeggio, quando per l'elezione del nuovo componente non si è neanche preso il fastidio di sentire i capigruppo, ricordo che almeno in apparenza la maggioranza dovrebbe dialogare con le opposizioni, poi comunque fa quello che vuole.
E il Sindaco?
Lascia fare,a lui basta bilacio e personale.
Quindi adesso abbiamo una bella commissione interamente gestita dal Vice Sindaco De Val.
Alla faccia della trasparenza e della demo.....

rinnovamento ha detto...

Preferivi che non venisse mai convocata, come nella precedente amministrazione ? Inoltre la Commissione Alpeggio è stata la continuazione della precedente ( non era in scadenza) ed è stata integrata solo per rinuncia di Dorigo Ernesto a continuare a farne parte. Potevo quindi anche fare a meno di integrarla.

Luca Imperio ha detto...

La commissione non andava assolutamente lasciata allo sbando, dico che le commissioni e i suoi membri sono espressione dei gruppi consiliari, e .... va bene che chi ha vinto comanda .....ma almeno dare una parvenza di demo... interpellando l'opposizione ci stava.
Noto poi con piacere che si riesce anche a fare un operazione di proselitismo importante allargando la commissione ad esperti e saggi.
Molto bene, vedremo allora quali saranno le prossime decisioni unilaterali dei vertici di questa Giunta Comunale.

rinnovamento ha detto...

Non intendevo fare proselitismo, ma, non essendo io un tuttologo, semplicemente farmi aiutare in un argomento di cui non sono esperto e di cui ho difficoltà a prendere visione direttamente in loco.
Comunque,non essendoci un numero programmato e fisso di "esperti e saggi", se vuoi puoi entrarne a far parte o delegare qualcun altro di tua fiducia.
PS
Un possessore di SUV è il benvenuto.

Luca Imperio ha detto...

E sulla nomina uilateralmente decisa come la mettiamo? Continuate a decidere da soli o hai intenzione con il tuo capo di interagire con le minoranze?
O si interagisce solo quando le cose rispondono ai vostri disegni?
E per le altre commissioni ancora da definire cosa succederà, ci toglete l'arduo e gravoso peso della decisione? Così da facilitare e snellire le manovre di commissione?

Luca Imperio ha detto...

Per dare una mano in argomento alpeggio non serve un SUV ma buona volontà e gambe buone, comunque con la jeep devo ammetterlo si riducono i tempi...Ciao Pino.

rinnovamento ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

giovedì 12 novembre la Commissione incontrerà il responsabile dell'intervento della Provincia nelle nostre malghe ( messa in sicurezza lame e problema rifornimento idrico). Cercheremo di avere notizie precise e, possibilmente, contribuire a migliorare il progetto.

rinnovamento ha detto...

Il progetto di cui sopra è andato in discussione nel 2007, con la precedente A.C., la quale non è entrata nel merito del progetto ma ha lasciato che le cose procedessero nel verso indicato dalla Provincia. Questo perchè nessuno si è mai degnato di convocare la Commissione Alpeggio o di sentire i malghesi affinchè esprimessero le loro osservazioni in proposito.