sabato 24 ottobre 2009

Commissione extraconsiliare

Il prossimo giovedì 29 ottobre 2009, presso il bar Marcandella a Coltura, alle ottoemezzadisera si terrà la seconda riunione pubblica della "commissione indipendente" che Luca Imperio aveva lanciato a luglio. All'ordine del giorno, quello che ha già fatto questa amministrazione, quello che non ha fatto, e quello che vorremmo facesse.

Vi ricordo che l'8 luglio scorso Luca Imperio aveva organizzato un incontro presso la Trattoria Marcandella a Coltura,
per far nascere una commissione indipendente da tutto e tutti per affrontare i problemi di Polcenigo senza necessariamente passare per le commissioni classiche con tutto quello che implicano.
Il 9 luglio, Pierluigi Polese aveva così resocontato l'incontro
... La proposta ha avuto successo, dimostrando anche l'importanza di internet come mezzo di comunicazione complementare (ma non alternativo) rispetto ai mezzi tradizionali.
Ci si è trovati con un gruppo di sette persone (altre hanno dichiarato il loro interesse, ma sono state trattenute da altri impegni) con idee e provenienze diverse, ma tutte molto motivate.
Si è convenuto sull'opportunità di creare un gruppo itinerante che si incontrerà sul territorio, con lo scopo di individuare problemi, raccogliere idee e proporre iniziative di interesse comune. Sono state individuate anche alcune possibili iniziative su cui lavorare.
La partecipazione al gruppo è aperta a tutte le persone interessate e si è convenuto di reincontrarci subito dopo le ferie estive....
Perciò siamo tutti invitati, destri e sinistri, colturani ed extracolturani, politici ed antipolitici, donne ed uomini, ecc. ecc. ecc.

1 commento:

Luca Imperio ha detto...

Ci siamo trovati l'altra sera decisamente in un esiguo numero, solo quattro persone, ma abbiamo comunque combinato qualcosa, faccio notare intanto che tra noi c'era il Vice Sindaco De Val, che molto tranquillamente e pazientemente ha ascolato un compaesano che si è lamentato de servizio mensa scolastica.
Il problema grande o piccolo che sia è comunque arrivato direttamente all'attenzione dell'amministrazione.
Un primo punto a favore dell'iniziativa.
Ringrazio tutti quelli che ci hanno creduto e in modo particolare De Val che ha partecipato alla discussione alla pari con noi.
La prossima? Aspetto indicazioni, tutti si scusano per non avervi preso parte, non c'è nulla da scusare, è una commissione libera.
Alla prox, e se qualcuno ritiene la può convocare dove uole e quando lo ritiene opportuno. Personalmente salvo impegni precedentemente assunti ci sarò.
GRAZIE A TUTTI.