domenica 29 novembre 2009

C'è un consiglio?

Domani, lunedì 30 novembre, mi hanno detto che c'è un Consiglio Comunale. Ma naturalmente non ve n'è traccia nè sul sito del Comune, nè sull'ormai famosa bacheca chiusa di Coltura.
Che sia una questione di troppa trasparenza, così trasparente che non si vede?

7 commenti:

Luca Imperio ha detto...

Sai, il Consiglio comporta la presenza di persone che ascoltano e vedono i comportamenti del capo e di tutti i componenti il Consiglio. E poi perchè rompere le scaole al cittadino che dovrebbe uscire di casa per venire fino in Comune, no meglio lasciarlo sul divano con il telecomando in mano, così non si fa un idea distorta dell'opeato di questa Amministrazione.

Mdc ha detto...

pensa te che sull'onda dell'entusiamo iniziale il primo consiglio comunale aveva addirittura (dietro sollecito) un evento facebook... ma quando dietro le belle parole elettorali non c'è sostanza basta aspettare che sfumi l'impeto iniziale e vedi cosa resta...desolazione.

Ernest Everhard ha detto...

però ieri sera c'era un pò di pubblico...
forse sono sempre "i soliti" ma almeno è qualcosa...
comunque lo consiglio a tutti perchè è come vedere un Annozero "de noaltri"!

Ernest Everhard ha detto...

Una nuova rubrica…(di parte…quello del mio punto di vista)

Le Pagelle del C.C. (ironiche e senza nessuna pretesa di verità fatte subito dopo il C.C.)

D.P.L. voto 6 : normale amministrazione, enfasi iniziale sui temi scuola e commissione poi però scemata col passare delle ore su altri argomenti. Lupo di mare.

S.E. voto 7- : partecipe a tutte le discussioni, da parte mia approvazione per quanto riguarda l’approfondimento sull’elettrosmog e alcuni punti riguardo la questione acqua ma disapprovazione totale sulla questione fatta diventare politica dei segni religiosi. Se mi posso permettere consiglierei a tutti questo documentario: http://www.perginepsa.it/cinema/articolo.asp?ID=3706&IDcal=3729. Comunque, Sorpresa!

Q.M. voto 6 e mezzo: stesso discorso fatto per D.P.L., ma forse aveva altre cartucce anche su altri argomenti che non ha usato per clemenza verso l’orario… Sottotono.

I.L. voto 7 e mezzo: coerente con il suo pensiero. Non si adegua alla scelta del partito su questioni come acqua e uso pretestuoso della religione. Orgoglio Finiano.

D.T.M. voto 6- : fuori luogo, per me, la questione “rifacimento delle commissioni”. In linea col suo partito sugli argomenti acqua e segnali religiosi. Grande spirito di iniziativa però. Di parte.

V.F. voto 9+ : totalmente d’accordo con tutti i suoi discorsi. Non do 10 perché forse è stato un po’ prolisso. Avrei detto le stesse cose. Complimenti.

Comunque complimenti a tutti. Dai 6 ai 9. Si impara da tutti. Il voto è solo frutto di una mia umile considerazione assistendo al C.C. Ripeto che è di parte e se lo facesse un altro, e lo spero, probabilmente i voti sarebbero all’inverso.

mario della toffola ha detto...

divertente la pagella. Ovviamente opinabile ma divertente. Il 9+ a Fabrizio mi sembra generoso, anche se è stato simpatico il richiamo a Marx. Volevo dirgli che se fosse stato in Polonia avrebbe commesso un reato. Mi sento di confermare che l'affaire commissioni è una questione di buon senso. Come sono state impostate difficilmente funzioneranno, trovo assurdo far finta di niente e continuare con questo andazzo.

rinnovamento ha detto...

Dimentichiamo la cosa più importante : 10 con lode non agli attori , più o meno bravi e credibili, ma alla claque più intrigante, perlomenno della Provincia.

Ernest Everhard ha detto...

speravamo anche nel bacio accademico!!! sarà per la prossima volta allora!!!
Magari ricevessimo qualcosa in cambio! Niente! Ingrati! Neppure una brioches...
Lo so, per alcuni può risultare difficile capire che si può essere d'accordo e sostenere idee di persone senza ricevere nulla in cambio...