V'invito a visitare il sito (rinnovato) dell'Istituto Comprensivo di Caneva e Polcenigo. Grazie alla maestra Maria Egida che me l'ha segnalato!
Oltre alle notizie riguardanti l'attività dell'istituto e dei vari plessi si possono trovare anche informazioni interessanti sull'indagine PISA e su come risparmiare sul software grazie al mondo dell'open source.
Infatti non si sono limitati a predicare ma hanno utilizzato, anche per la realizzazione del sito, un software libero: Joomla!
Joomla in realtà non è un prodotto ma è un progetto collaborativo. Si tratta di un CMS OpenSource (CMS: Content Management System, che letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti"; è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet)
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
2 commenti:
Ciao Alberto, sono Enrico Colomberotto, il principale curatore del sito dell'Istituto comprensivo di Caneva e Polcenigo.
Purtroppo ho visto questo articolo solo oggi, ma meglio tardi che mai ;).
Volevo ringraziarti per la segnalazione che, oltre che pubblicizzare il sito, ha il merito di cogliere alla perfezione lo spirito con il quale è stato pensato e realizzato, cosa che a me interessa ben di più.
A mia volta ho segnalato il tuo ottimo blog sul sito dell'Istituto.
Un caro saluto a Mariarosa e ... grazie ancora.
A presto
Enrico
Ciao Enrico, grazie della ampia segnalazione del blog!
Spero adesso che anche a qualche collega venga la voglia di inserire qualche commento, o di segnalare qualche questione, in positivo o in negativo.
Per farlo si può utilizzare anche la mia e-mail (in alto a destra sul blog)
Posta un commento