L'Assessorato alla Cultura del Comune di Budoia e la Biblioteca Civica Monsignor Lozer organizzano un incontro pubblico sul tema dei RIFUGIATI AD AVIANO, mercoledì 16 luglio 2008 alle 21.00, nella piazza di Budoia (o in caso di pioggia nella Sala Consiliare)
Vi parteciperanno:
Don Pierluigi Di Piazza (in foto), parroco di Zugliano, fondatore e direttore del centro di accoglienza "Ernesto Balducci";
Stefano Del Cont Bernard, Sindaco di Aviano;
Don Adel Nasr, Parroco di Budoia.
Testimonieranno inoltre alcuni richiedenti asilo ospiti presso lo Ial di Aviano.
L'incontro è svolto con la collaborazione del Clan Aquapendente Agesci di Aviano.
Complimenti all'amministrazione di Budoia, per questa occasione di incontro. Non sarebbe neanche male che quella sera ci fosse anche uno scontro (comunque nell'ambito della civiltà), con chi probabilmente non la pensa come Di Piazza.
Dieci sacerdoti del Friuli Venezia Giulia, don Pierluigi Di Piazza per primo, e uno del Veneto, hanno stilato una «lettera aperta a tutta la comunità in cui evidenziano l'importanza di pronunciarsi. Nel corso di un incontro, al centro Balducci di Zugliano, i parroci hanno ribadito che «in questo clima persecutorio è necessario fare un passo per creare delle coscienze... ...Clandestinità non è sinonimo di criminalità»
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
4 commenti:
Avevo un altro impegno e non ho partecipato alla riunione. Sono sempre meravigliato di come non ci sia nessun commento, non importa di che segno. Comunque faccio una considerazione : gli immigrati clandestini e non parlo di rifugiati politici perchè da notizie di stampa non hanno documenti ( i traghettatori glieli fanno buttare via) sono arrivati allo Ial in 117: ad oggi tre se ne sono andati( e quindi è la prova evidente che non erano rifugiati politici) e sono diventati ufficialmente "clandestini". Sono stati però subito rimpiazzati da altri tre. E non è detto che la cosa non continui ! Vuoi vedere che svuoteremo i centri di raccolta attraveso la pseudo legalità dello IAL di Aviano ?
Aggiorniamo i numeri di coloro che hanno lasciato lo IAL di Aviano e sono diventati "ufficialmente " clandestini : aggiornamento al Gazzettino di oggi lunedì 21 luglio : 6 (sei).
Dal Gazzettino di ieri 22 luglio a firma Francesca Giannelli.
"I Comuni aprono ai rifugiati - L'assemblea dei Sindaci ha dato la disponibilità ad ospitare gli stranieri dello IAL - Verranno create borse di studio per gli immigrati- "
Forse ho trovato dove si nascondono parte dei "clandestini": Leghista nei guai
Bene e ora leggi gli ultimi commenti su questo blog coerenza
(intanto prendo mano con i tag html)
Buona serata
Posta un commento