Martedì 28 alle 8 è convocato il Consiglio Comunale. Odg.
1) Interrogazioni (max 60 minuti)
a) Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “la forza delle idee“ prot. n. 18568 dd. 16 novembre 2010 avente ad oggetto “ irregolare sosta e fermata dei veicoli sulla sede stradale e sui marciapiedi“
b) Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “il popolo della libertà“ prot. n. 19499 dd. 1 dicembre 2010 avente ad oggetto “ delibertazione Corte dei Conti“
2) Approvazione schema di convenzione contenente le condizioni di gestione del SII (??) nei Comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti - convenzione comunale individuale (??): comune di Polcenigo.
3) Approvazione modifica atto di delega ed accordo di attuazione a seguito deliberazione Giunta Regionale n. 859 del 6.5.2010 recante "LR 6/2006" art.42: indirizzi per la compartecipazione delle persone disabili al costo delle rette dei servizi a ciclo residenziale e diurno; approvazione definitiva (??)
4) Lavori urgenti di ampliamento dei serbatoi di San Floriano - adozione variante n.25 al PRGC
5) approvazione regolamento ecopiazzola
6) regolamento assegnazione aree in zona PIP - modifica regolamento - approvazione
7) individuazione nuove modalità di riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie - affidamento ad Equitalia F.V.G. spa
8) servizio di Tesoreria Comunale ... tra il Comune di Polcenigo e Unicredit banca - rinnovo ... per periodo 1.1.2011 - 31.12.2015
Grazie a Pino per la comunicazione
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
8 commenti:
trattandosi di Piano Insediamento Produttivo (PIP) potrei chiudere un occhio -anche se mi domando chi vieni a costruire nuovi capannoni a Polcenigo-.
cmq vorrei ribadire come la difesa del suolo così com'è è un punto fondamentale di ogni buona amministrazione. le costruzioni non fanno altro che aumentare l'impermeabilità del suolo, rovinare il paesaggio e diventare un peso quando verranno smantellate. di buono c'è un introito in cassa, non troppo sostanziaso credo.
Non si tratta di una nuova lottizzazione, si tratta di facilitare l'acquisto ad un acquirente che ha vinto la gara per un lotto che però avrebbe dovuto essere comprato contestualmente a quello confinante. E quindi se il secondo acquirente non c'è e non ci sarà, neanche il primo potrà iniziare.
grazie della precisazione, però mi sa che ci costruirà pur qualcosa su questo lotto, no? in ogni caso quando possibile faccio il tifo per il recupero degli edifici esistenti, piuttosto che per le nuove costruzioni.
Per le abitazioni private sicuramente,favorendo il recupero con opportuni interventi di facilitazione, mantenendo i vincoli utili e le caratteristiche. Per sfavorire i nuovi insediamenti si potrebbe aumentare la Bucalossi che comunque non grava sui recuperi. Per i capannoni credo sia impossibile. Vanno, ed andranno, invece obbligati a costruire chi ha acquistato il terreno e fino ad ora non lo ha fatto, nonostante siano scaduti ampiamente i termini dall'avvenuto acquisto.
Bene, bene, bene!!
mi compro una casa da ristrutturare;
prima però chiedo a "rinnovamento":
1. è stato fatto un censimento delle case abbandonate, diroccate , sfitte ecc. ?
2.si sa con esattezza chi sono i proprietari ?
3. che agevolazioni ho dal comune ?
4. che vincoli ci sono ?
5. è possibile l'esproprio in caso di pericolo ( case vicino alle strade) ?
6. quali sono i tempi che mi approvino il progetto di ristrutturazione?
ecc. ecc
Forza "rinnovamento", attendo azioni concrete e pratiche in merito.
Con i "si potrebbe" e i "credo" non si va da nessuna parte.
VOGLIO SENTIRE ABBIAMO FATTO .... !!!!
Andate a vedere come si sono mossi nel Comune di Budoia visto che le vecchie case lì sono quasi tutte ristrutturate.
… povera la BELLA POLCENIGO, abbandonata, invecchiata , tradita
e per anni (meglio decenni) MAL AMMINISTRATA !!!!!!
Cosa avrà mai fatto, per meritarsi TANTO?
Verissimo...ma è e sarà dura.
Posta un commento