Domani sera, primo dicembre, alle 21.15 nel Teatro Comunale, Bruna Braidotti della Compagnia di Arti & Mestieri presenterà "Luisa", in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Luisa è una donna sola, in un bagno davanti ad uno specchio. Ripercorre la sua vita e nei flash della memoria compare la sua infanzia: il tema è la violenza sessuale subita nell'infanzia. Al termine seguirà il dibattito sul tema.
La stessa compagnia teatrale aveva presentato quest'estate a Polcenigo gli spettacoli "Storie di fiume" e "Italia"
La Compagnia di Arti & Mestieri è attiva in Friuli Venezia Giulia dal 1983 con attività di produzione, organizzazione e formazione teatrale. Diretta da Bruna Braidotti dal 1987 ha intrapreso percorsi artistici rivolte alle donne, ai giovani e sull’ambiente. Le produzioni più significative della compagnia, di questi ultimi anni sono appunto “ Luisa”, “Teatro dell’Acqua” e l’ultima produzione “Italia” per il sessantennale del voto delle donne italiane.
Bruna Braidotti ha incominciato a fare teatro prima come attrice, poi come regista e drammaturga negli anni ’80, con la Compagnia Tag Teatro di Mestre, la Compagnia Mago povero, ora Alfieri di Asti e nella Compagnia Bel Teatro di Padova di cui è stata cofondatrice. Ha coltivato la sua formazione con maestri internazionali (Oleg Kudriaciov del Teatro d’Arte di Mosca, Sofia Kalinska del Cricot 2 di Cracovia, oltre ad altre esperienze formative europee).
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento