domenica 28 febbraio 2010

Acque in movimento

Segnalo per tutti gli interessati, rossi, verdi, verdi-verdi, e anche incolori.
Costituiamo la rete provinciale per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa.
Un primo gruppo di persone e associazioni della provincia di Pordenone si è assunto il compito, d’intesa con altre realtà provinciali della nostra regione, di organizzare per giovedì 4 marzo alle ore 18.00, presso la sede della BCC Pordenonese di viale Mazzini 47/d - Pordenone, un incontro fra tutti i soggetti interessati a contrastare i processi di privatizzazione dell’acqua.
Per la difesa di questo bene comune si stanno organizzando in tutto il Paese manifestazioni ed altre iniziative, che culmineranno con una manifestazione nazionale a Roma il 20 marzo prossimo che ha come obiettivo “Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa” .
Anche nella nostra regione si stanno sviluppando analoghe iniziative, fra le quali quella promossa dal Cevi di Udine, di cui potete avere notizia a breve (stanno preparando materiali da consultare e scaricare) consultando il loro sito .
L’incontro che proponiamo è quindi propedeutico ad una serie di iniziative, sia provinciali che regionali, in vista della citata manifestazione nazionale.
Per il comitato promotore, Altrametà e Officina della decrescita

Nessun commento: