Venerdì 18, dalle 18, torna "M'illumino di meno", la giornata lanciata da Caterpillar per promuovere il risparmio energetico. Proviamo tutti a spegnere simbolicamente tutt'insieme almeno una parte delle nostre luci, per risparmiare, per consumare con consapevolezza, per spegnere gli sprechi di tutti, per pretendere energia pulita, da fonti rinnovabili, energia per tutti, per spegnere i progetti di costruzione delle centrali nucleari in Italia.
A Polcenigo basterebbe simulare uno dei numerosi guasti all'illuminazione pubblica! Magari il prossimo anno anche Luigino potrebbe così presenziare alla puntata con i 150 sindaci che s’impegneranno ad amministrare città e paesi d’appartenenza con oculatezza e nel segno della sostenibilità ambientale.
L'edizione di quest'anno è una special edition per i 150 anni dell'unità d'Italia e Caterpillar chiede che contestualmente agli spegnimenti simbolici ci siano accensioni simboliche di luci pulite a tema tricolore.
E per iniziare a risparmiare tutti con semplicità proviamo a praticare il decalogo delle buone abitudini di caterpillar.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento