Lunedì 26 febbraio, la sera, ci sarà un incontro in teatro organizzato dall'Amministrazione Comunale per la presentazione del piano sulla telefonia mobile che è già stato approvato in gennaio dall'Amministrazione stessa. Dalla data di pubblicazione ci saranno 30 giorni per poter presentare eventuali osservazioni.
Se non sbaglio si tratta di tre antenne da installare vicino al cimitero a Range, sopra Coltura, e a San Giovanni di Polcenigo.
Secondo la consigliera Angela Sanchini, il gruppo consigliare di opposizione ha espresso un voto contrario, anche, e non soltanto, perchè non era stata sentita la cittadinanza. Lei sostiene che avevano richiesto un incontro con la gente, ma che lo hanno negato prima dell'approvazione.
C'è stato soltanto un momento di "consiglio aperto" prima del voto.
Ricordo che qualche anno fa, durante l'Amministrazione precedente, grazie ad un'ampia mobilitazione, un gruppo consistente di cittadini di Polcenigo è riuscito a bloccare l'installazione di un'antenna presso il vecchio cimitero situato tra Polcenigo e Coltura e facendo togliere un'antenna "dissimulata" a Coltura.
La motivazione è sempre la solita: il principio di precauzione che si applica non a pericoli già identificati, ma a pericoli potenziali, di cui non si ha ancora conoscenza. Adottando questo principio si persegue una politica di condotta cautelativa per quanto riguarda le decisioni sulla gestione delle questioni scientificamente controverse.
«L'assenza di prove non è prova di assenza» (Carl Sagan)
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento