mercoledì 15 giugno 2011

Festa

Dati del referendum in regione FVG, per continuare a gioire.

E per gioire insieme, SABATO 18 GIUGNO dalle ore 18.30 in poi presso la struttura Polifunzionale in via Stazione a Montereale Valcellina (PN) FESTA DELLA MUSICA 2011 e della vittoria al Referendum per EMERGENCY.
Suoneranno:
ENTHEOS - pizzica e taranta salentina
DJ RICHARD - from Velvet Rock Club
Funzioneranno fornitissimi chioschi con panini caldi ed un banchetto informativo di Emergency a cui andrà l'incasso della serata.
Grazie a Ezio dell'avviso

Consiglio Comunale 17 giugno 2011

Venerdì 17 giugno alle settemmezza di sera è convocato il consiglio comunale a Polcenigo. O.d.G.:
1 - Surroga del consigliere dimissionario Bravin Luigi
2 - Approvazione verbali seduta 28 aprile
3 - Comunicazioni del sindaco
4 - Mozione del Popolo della Liberta: "Parco di San Floriano volontà d'intenti"
5 - Approvazione schema  di convenzione tra la provincia di Pordenone e parte dei comuni del territorio provinciale per l'affidamento del servizio di macellazione speciale d'urgenza ed interventi in condizioni di emergenza.
Grazie a Mario per l'invio dell'odg.

Fibra resistente

Venerdì sera, 17 giugno 2011, alle ottoetrequartidi nella Sala Consiliare del Comune di Budoia (PN) in Piazza Umberto I° siamo tutti invitati  alla presentazione del progetto per la fibra ottica “fiber to the home Network Naonis".
Si tratta della presentazione da parte della NCS group di quello che ha fatto con il progetto Network Naonis  “copertura in fibra ottica larga banda ultimo miglio a casa dell’utente nel comune di Budoia”. 
Budoia infatti sarà così il primo comune della Pedemontana ad essere cablato in fibra ottica. Programma della serata:
Ore 20:45 Saluti e benvenuto del Sindaco Roberto De Marchi
Ore 21:00 Presentazione fibra ottica a cura di Angelo Abbruzzese, Amm. Delegato NCS Srl, e di Luca Cimolai, Direttore Tecnico NCS Srl.
 
Ricordo che sempre la NCS group ha realizzato a Pordenone la connessione Wi-fi “Wireless Naonis”.
Quello di Budoia è un progetto che potrebbe essere ovviamente esteso anche al Comune di Polcenigo. Si tratta di vedere quali siano le condizioni ed i costi. Non parlo delle opportunità e dei vantaggi della fibra ottica rispetto alle altre soluzioni, anche quelle già esistenti a Polcenigo, perchè credo siano ovvi, ne abbiamo parlato fin troppo in questi anni. 
Grazie a Marco dell'avviso

lunedì 13 giugno 2011

Democrazia diritta

Diecidisera di domenica 12 giugno 2011, circa il 41% degli italiani aventi diritto ha votato ai quattro referendum. Bando agli scongiuri, mi sbilancio, sicuramente il quorum del 50% sarà superato.
A Polcenigo abbiamo già votato in quasi 1200, quasi il 47%, circa il 5% in più della media provinciale.
Giustizia uguale per tutti, energia pulita, beni comuni che non devono portare profitto a pochi. Fino a poco tempo fa sembravano concetti difficili da affermare, che dividevano chi vota a destra da quelli che votano a sinistra. Questa differenza c'è ancora, ma la libertà di pensiero e di azione (quella della matitina sulle schede) si sta finalmente svincolando sempre più da appartenenze politiche sempre meno corrispondenti alle fratture ed ai problemi reali.
C'è ancora tempo fino alle tredelpomeriggio di domani per votare. Forza! Avanti!
L'aria fresca delle amministrative sta diventando una piacevolissima brezza. Il gelo del referendum sulla procreazione assistita del 2005 (meno del 30% che ha votato, il divieto alla fecondazione eterologa, le limitazioni alla ricerca scientifica, la chiesa del papasantosubito alleata con i menefreghisti, l'imposizione dei valori di una parte, sul corpo e sui desideri di un'altra, la costrizione per molte donne di cercare all'estero in paesi più civili la possibilità di avere un figlio), che personalmente mi ha fatto vergognare di essere italiano, si sta sciogliendo.
E lo schieramento delle televisioni di regime sta diventando inutile.
Era ora.

venerdì 10 giugno 2011

A.A.A. Occasionissima!

Domani, venerdì 9 giugno, chi è libero dal lavoro o riesce a ritagliare un po' di tempo potrà manifestare il proprio affetto, il proprio amore, in modo tangibile al ministro mariastar gelmini. L'appuntamento è davanti all'Hotel Moderno in piazza XX settembre a Pordenone alle duemmezzadelpomeriggio. L'arrivo del ministro all'Hotel Moderno è previsto per le tre. Dopodiché si recherà ad inaugurare il nuovo polo tecnologico di Pordenone in Comina.
La nostra adesione incondizionata e fiduciosa alla riduzione dei fondi per il funzionamento delle scuole, all'aumento degli studenti per classe, alla diminuzione delle ore di lezione, alla diminuzione delle ore di laboratorio, all'eliminazione delle copresenze nelle classi, al non rinnovo (cioè licenziamento) dei contratti di molti precari, alla mancata nomina di nuovi dirigenti scolastici, potrà essere esplicitata nei modi più fantasiosi possibile: manifesti, pentole, magliette, vuvuzelas, cotillons ... Gli portiamo anche qualcosa da mangiare? Ma no, dai!

mercoledì 1 giugno 2011

In bicicletta per far votare SI

2 giugno: corriamo per la respubblica e per i referendum
Sì lo so che sono in ritardo per avvisarvi... comunque, cari polcenighesi, domani ci troviamo in piazza a San Giovanni di Polcenigo, 8.30, per partire in bicicletta e dirigerci verso Pordenone dove ci ritroveremo verso le 10.30, insieme agli altri gruppi provenienti dalla provincia di PN.
Faremo un bel giro a PN per poi goderci lo spettacolo con i Papu verso le 11.30, presso la loggia del Municipio.
Sono graditi gli sbandieratori.